Termini contrattuali - GRUPPO MAS

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Termini contrattuali

AREA NON VISIBILE

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

PREMESSA

Medica Porto Viro s.n.c., di seguito indicata come Società, con sede legale in Via Monti Turini, 52, C.F. e P. IVA 01365930294, svolge corsi di formazione, aggiornamento e specializzazione rivolti a professionisti, imprese e privati.
Contraente, i cui dati personali e i cui contatti sono riportati nel Modulo d'iscrizione, per motivi personali e/o professionali ha interesse a partecipare al corso di formazione tenuto da Medica Porto Viro s.n.c. indicato sul medesimo modulo.
Pertanto il contraente, inviando alla Società, tramite apposito modulo online, o altro sistema indicato nella sessione corsi del sito www.medicaportoviro.com, l’iscrizione da lui compilata ed accettata nelle modalità indicate nelle presentazioni dei corsi, aderisce al corso indicato sul modulo stesso, accettando integralmente le seguenti:


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A) Oggetto del contratto: la Società, a pagamento perfezionato del corrispettivo da parte del contraente, farà impartire, l’insegnamento delle materie relative al corso prescelto dal contraente indicato sul "Modulo d'iscrizione" in formato PDF o on-line da lui compilato, sottoscritto e inviato alla Società, le cui caratteristiche saranno conformi a quanto descritto sul Modulo d'iscrizione e sulle pagine descrittive del corso pubblicate nel sito internet www.medicaportoviro.com.


B) Materiale didattico: la Società, secondo le esigenze didattiche, gratuitamente e a propria discrezione, potrà fornire al contraente materiale didattico inerente al corso (libri e/o dispense e/o altri supporti, realizzati in formato cartaceo e/o elettronico), consegnandolo a mano al contraente oppure provvedendo alla sua spedizione a mezzo posta o tramite email ai recapiti forniti dal contraente medesimo con il Modulo d'iscrizione.

C) Clausola condizionale: la Società darà esecuzione al contratto d'iscrizione qualora venga raggiunto un numero sufficiente di iscritti paganti per l'attivazione del corso.
Per un numero inferiore di iscrizioni la Società si riserva, fatte le opportune verifiche e a suo insindacabile giudizio, di dare comunque esecuzione al contratto d'iscrizione ovvero di non darvi esecuzione.


D) Luogo, giorni e orario di svolgimento delle lezioni: le lezioni potranno essere svolte presso sedi della Società o altri locali, pubblici o privati, che siano idonei alle prestazioni previste dalle presenti condizioni generali di contratto. La Società pubblicherà sul calendario corsi sul sito di Medica Porto Viro luogo, date e orari previsti per le lezioni, adoperandosi al meglio per mantenerli invariati: luogo, date e orari, tuttavia, potranno variare per cause estranee alla volontà della Società, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la mancanza del numero minimo di partecipanti per l'attivazione del corso oppure la sopravvenuta indisponibilità del locale di svolgimento delle lezioni o dei formatori incaricati; analogamente, luogo, data e orario di inizio corso indicati dal contraente sul Modulo d'iscrizione saranno da considerare solo indicativi e assolutamente non vincolanti per la Società. Ogni eventuale variazione di luogo, giorni o orario di svolgimento delle lezioni sarà comunicata dalla Società al contraente, con preavviso di almeno giorni 2 (due), in uno dei modi previsti per l'invio della conferma d'inizio corso.
La Società si riserva il diritto di escludere dalla frequenza alle lezioni i corsisti che siano di ostacolo al regolare svolgimento delle attività didattiche.

E) Certificazione finale del corso:
terminato il corso, la Società (o l'Ente partner) invierà a richiesta del partecipante, tramite email all'indirizzo indicato nel Modulo d'iscrizione, la certificazione di frequenza o, se prevista, la certificazione di superamento dell'esame finale.


F) Comunicazioni del contraente: il contraente si impegna a effettuare ogni sua comunicazione alla Società presso l'indirizzo della sua sede legale o tramite posta elettronica all'indirizzo formazione@gruppomas.com.
Eventuali cambiamenti di indirizzo, numero di fax o di indirizzo email del contraente dovranno inoltre essere tempestivamente comunicati alla Società, la quale si intende esonerata, in mancanza di detta comunicazione, da qualsiasi responsabilità per comunicazioni inviate a indirizzi o recapiti non più validi.

G) Modalità di pagamento: i prezzi per partecipante di ogni singolo corso erogato dalla Società sono quelli indicati sulla scheda del corso stesso, visionabile alla pagina internet descrittiva pubblicata sul sito www.gruppomas.com.
Il contraente si impegna a pagare il corrispettivo del corso prescelto entro giorni 16 (sedici) prima dell’inizio delle lezioni, tramite bonifico bancario su c/c intestato a:
Medica Porto Viro, codice IBAN: IT49X0622568730100000003573,
indicando nella causale:
Titolo corso – Nome Cognome contraente – Data
inizio corso
(es.: Titolo Corso – Mario Rossi – 15.06.2014);
Qualora un'eventuale modifica del calendario previsto per il corso comportasse un rinvio del suo inizio, il saldo del corrispettivo andrà effettuato entro giorni 16 (sedici) dalla nuova data fissata per l'inizio del corso, mentre qualora la data d'inizio corso venisse anticipata il saldo del corrispettivo potrà comunque essere effettuato entro la data inizialmente prevista.

H) Ammissione al corso: potrà partecipare alle lezioni solo il contraente in grado di esibire, all'inizio della prima lezione, prova dell’integrale pagamento del corrispettivo del corso.

I) Costituzione in mora: decorso inutilmente anche uno solo fra i termini per il pagamento convenuti alla lettera (G) il contraente si intende costituito in mora senza necessità di ulteriori inviti e formalità e accetta:
1. che la Società sospenda immediatamente e senza obbligo di avviso tutte le prestazioni ad essa facenti capo;
2. di pagare alla Società, oltre al prezzo complessivo del corso, gli interessi legali con decorrenza dalla data fissata per l’incontro di orientamento al corso e ogni altra spesa, legale o stragiudiziale, da essa sostenuta.

L) Condizioni di recesso: ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 06 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il contraente potrà recedere dal contratto d'iscrizione nel termine di giorni 14 (quattordici) dalla data di invio del Modulo d'iscrizione, tramite email inviata all'indirizzo formazione@gruppomas.com, sempre che la stipula sia avvenuta all'esterno dei locali commerciali della Società (intendendo con essi tutte le sedi della Società e tutte le sedi distaccate dell'Ente formatore ovvero dell'Istituto).
Le somme già versate verranno restituite al contraente entro giorni 30 (trenta) dal recesso, tramite bonifico su c/c bancario il cui codice IBAN dovrà essere indicato nella lettera di recesso.

M) Recesso da parte della Società: anche la Società potrà recedere di propria volontà dal contratto d'iscrizione, inviandone, nei modi previsti alla lettera (D) per la conferma d'inizio corso, comunicazione al contraente e restituendo tutte le somme da questi già pagate.

N) Irrevocabilità del contratto: fatto salvo quanto previsto dalla precedente lettera (L) a favore dei contraenti consumatori, con l'invio del Modulo di iscrizione cartaceo o on-line il contraente accetta le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga irrevocabilmente all'integrale pagamento del corrispettivo del corso, secondo quanto pattuito alla precedente lettera (G), anche nel caso di sopravvenuta impossibilità alla frequenza.

O) Programmi e metodi didattici: i programmi e le metodologie didattiche utilizzate nei corsi sono oggetto di continua ricerca da parte del Comitato Scientifico della Società e dell'Ente formatore, e potranno essere pertanto subire aggiornamenti e variazioni, anche per esigenze didattiche verificate sul momento dai formatori incaricati delle lezioni, per garantire la massima qualità dei corsi.

P) Autorizzazione all'invio di comunicazioni: il contraente autorizza espressamente, ai sensi del D.Lgs. 70/2003 e sue ss. mm. e ii. la Società, i suoi enti e organismi, le sue filiali, succursali, sedi secondarie o convenzionate e agenzie, a contattarlo agli indirizzi email e ai numeri di telefono e fax forniti con il Modulo d'iscrizione, per inviargli notizie nonché per aggiornarlo su promozioni e servizi erogati; il contraente potrà revocare tale autorizzazione, comunicando la sua volontà alla Società in uno dei modi previsti dalla precedente lettera (F).

Q) Clausola compromissoria e Foro competente: le parti convengono che per ogni controversia derivante dal contratto d'iscrizione, ivi comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione, è competente il Tribunale di Rovigo.
Resta inteso che prima di intraprendere qualsiasi azione legale le parti si obbligano ad esperire un tentativo di conciliazione presso un Organismo di Mediazione, iscritto al Registro tenuto dal Ministero della Giustizia, con sede in provincia di Rovigo, scelto congiuntamente dalle parti o dalla prima di esse che si attiverà in tal senso.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu